venerdì 2 maggio 2014

Le sopracciglia perfette

Le sopraciglia rappresentano la cornice del nostro viso e sono fondamentali per definire il nostro sguardo. Ma come possono essere un grande vantaggio se non fatte nel modo corretto possono cambiare l'espressività del volto.

Ci sono tantissimi tutorial sul web su come farle nel modo corretto, individuando i punti in cui le sopracciglia devono partire, curvare e finire. Se si seguono correttamente le istruzioni è abbastanza semplice.

Però in giro capita di vederle o troppo sottili, troppo separate, troppo incurvate o tutte e tre messe assieme. Anche io per un po' le ho portate abbastanza sottili, ma non c'è paragone rispetto ad averle più folte. 
Ovviamente ognuno ha un proprio gusto personale  bisogna considerare anche quello. Fatto sta che a volte penso che la gente di faccia un po' prendere dalla pinzetta ;)
Addirittura per altre le sopracciglia folte sono diventate un tratto distintivo, che ha lanciato una vera e propria moda come per la modella Cara Delevigne.

Io personalmente preferisco un effetto semplice e naturale, non troppo definito. Mi piace riempire solo i "buchetti" all'interno senza andare a definire tanto i contorni. Non amo quelle troppo disegnate o tatuate; ovviamente per chi ne ha poche di natuara e desidera averne di più è un'altro discorso.



Ho usato per parecchio tempo il kit della essence per le sopracciglia e mi sono trovata molto bene. Attualmente sto utilizzando un altro kit che non mi dispiace e volevo consigliarvelo.
Il kit è dell'H&M e costa tra 4,95euro. Piccolo e compatto, contiene 3 ombretti matt (1 eyebrow black, 2 eyebrow brown e 3 eyebrow blonde), un applicatore doppio (da una parte il classico applicatore per ombretti e dall'altra un pennellino angolato) e una mini-pinzetta. Lo trovo un kit perfetto da portarsi via in viaggio o in borsa, ha una chiusura magnetica quindi non c'è il rischio che si apra in borsa o nel beauty. Io uso il colore più chiaro per le sopracciglia principalmente, ma utilizzo comunque gli altri due per dare una leggera ombreggiatura all'occhio. 
Rispetto a quello della essence posso dire che preferisco il pennellino angolato perchè è più grande (quello della essence era troppo piccolo per i miei gusti),mi piace l'idea della mini-pinzetta ed è diponibile un colore in più.








Voi cosa ne pensate? Preferite un effetto naturale o no? Che prodotti utilizzate per le sopracciglia?

2 commenti:

  1. Mi hai salvata, non conoscevo questi kit, provvederò ad acquistarne uno, Ho degli antiestetici buchetti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Attenta però una ragazza mi ha segnalato che all'H&M c'è anche un'altro kit (non buono), nel caso non trovassi questo ti consiglio quella della essence, molto buono anche quello!

      Elimina