mercoledì 12 marzo 2014

My hair care routine

Su richiesta parlo dei prodotti che uso attualmente per la cura dei miei capelli.


Come già detto, sono da poco passata all'ecobio (passaggio al BIO: la mia esperienza) per quanto riguarda i capelli. Questi prodotti li utilizzo ormai da mesi e ne sono parecchio soddisfatta. Sono tutti economici e facilmente reperibili nei supermercati.


SHAMPOO: vivi verde Coop
Delicato, mi lava benissimo i capelli, non me li appesantisce. Avendo i capelli medio-lunghi preferisco distribuirlo sulla cute diluendolo con un po' d'acqua prima in una boccetta ( di solito 1/3 shampoo e 2/3 d'acqua):




 BALSAMO: Splend'Or al cocco
Me li idrata e districa tantissimo. Ultimamente ho notato una maggiore efficacia se lo tengo in posa per almeno 3-5 minuti, in maniera che venga assorbito bene il prodotto.




    
OLIO: ai semi di lino della Omia
Ne basta una spruzzata, massimo due sennò rischia di ingrassare veramente il capello. Da spruzzare sulla mano e non direttamente sui capelli altrimenti si concentra solo su alcuni punti e non si distribuisce. Lo applico su capello bagnato e mi concentro principalmente sulle punte.
 


GEL D'ALOE VERA: dell'Equilibra
Dopo l'olio, sempre su capello bagnato applico un po' (ma proprio poco) di gel d'aloe vera, che aiuta con lo styling. Avendo i capelli sul riccio mosso, mi definisce i ricci senza appesantirli o dare l'effetto secco che normalemente viene dato dalle schiume o dalle lacche.




 


OLIO DI COCCO
Lo uso come impacco pre-shampoo al bisogno quando sento i capelli disidratati. 
Se vuoi saperne di più ne ho parlato su le magie dell'olio di cocco 




PETTINE IN LEGNO
Delicato e spezza meno i capelli. Li pettino partendo dalle lunghezze fino ad arrivare alla cute per creare meno nodi possibili.





Questi sono i prodotti che utilizzo. Per passare al ecobio però ne ho provati altri. 



 shampoo Garnier Ultra Dolce al cocco
Per fare un passaggio graduale ho usato questo shampoo che ha un inci accettabile e non ha siliconi. Lo considero un buon shampo, fa il suo dovere e non è troppo aggressivo. Lo consiglierei a chi vorrebbe passare all'ecobio, come primo step d'allontanamento dai siliconi.




 
shampoo Omia ai semi di lino
Oltre allo shampoo vivi verde Coop avevo preso questo per alternarli e provarne di diversi per capire con quale mi trovavo meglio. Di sicuro con questo non mi trovo bene. Mi appesantisce i capelli e mi ingrassa la cute, penso sia perchè deve avere una componente parecchio oleosa. Vorrei comunque provare di questa marca quello all'Aloe Vera.




Post sulla mia opinione sull'ECOBIO
TAG:10 domande sull'ecobio
Voi cosa ne pensate? avete provato questi prodotti?come vi siete trovate? ne avete qualcuno da consigliarmi?

12 commenti:

  1. Grazie per questo post! Avevo bisogno di sapere qualcosa dello shampoo della omnia!! Non lo comprerò, grazie! Concordo con te su tutto e ti consiglio per le doppie punteo per impacchi l'olio di ricino! È una manna dal cielo!
    Baci
    www.simplerosebud.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Per fortuna da quando sono passata la bio ho molte meno doppie punte ma in caso lo poroverò! Una mia amica con gli shampoo della Omia si trova bene quindi penso dipenda dal capello che si ha ;)

      Elimina
  2. anche io uso lo splend'or al cocco e ho notato, come te, che se lo lascio in posa per circa 5 minuti rende i capelli ancora più morbidi e lucidi...come shampoo uso il morbidone al cocco della lush, sembra buono anche se dicono sia aggressivo perchè è solido, non so, tu l'hai mai provato? In alternativa uso uhnno dell'ultra dolce con cui mi trovo benissimo nonostante non sia del tutto ecobio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli shampi solidi della Lush non li ho mai provati proprio perchè sono solidi..ho paura che potrei trovarmi male!

      Elimina
  3. Ciao! Io sto passando all'eco bio e questa mattina ho fatto un ordine di prodotti bio, ho ordinato shampoo e balsamo della so' bio etic, l'avete mai provata? Poi come maschera ho preso l'olio di cocco vergine. Speriamo di trovarmi bene

    RispondiElimina
  4. Ciao..ho comprato l olio di cocco..volevo sapere come lo usi ? Sui capelli bagnati e su tutta la cute o solo le lunghezze? Ho i capelli grassi..rischio di ungerli ancora di piu? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora lo uso sui capelli bagnati sulle lunghezze prima dello shampoo. Se hai i capelli grassi ti consiglio di usarne poco, magari puoi mischiarlo insieme ad un balsamo o allo yogurt per fare un bel impacco nutriente ;) Ti lascio il link ad un post dove spiego come uso l'olio di cocco:
      http://iamforeverplainjane.blogspot.it/2014/03/le-magie-dellolio-di-cocco.html

      Elimina
  5. Anch'io ho usato il balsamo al Cocco! Prossimamente andrò a fare qualche spesa per i miei capelli... un consiglio per idratarli: meglio l'olio di cocco, di argan o ai semi di lino? Grazie mille! Mi piace proprio il tuo blog se non l'avessi capito eheh
    La mia hair care: http://aishettina.blogspot.it/2014/04/hair-care.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora l'olio di cocco lo consiglio come impacco pre shampoo perchè se lo utilizzi dopo tende ad ungerli e appesantirli; quindi se vuoi un idratazione dopo averli lavati consiglio l'argan o i semi di lino, il risultato è praticamente uguale.. ah! meglio che non contengano siliconi, sennò sono inutili ;)
      Grazie per i complimenti, mi piace moltissimo anche a me il tuo!!

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta! Allora vada per l'olio di argan o ai semi di lino! Sicuramente a breve potrai trovare sul mio blog cosa ho scelto :)
      Buona serata!

      Elimina
    3. Aspetterò volentieri il post allora ;)

      Elimina